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La CO.I.L. nasce alla fine del 1988 fondendo le potenzialità della pluriennale esperienza acquisita dai fondatori e collaboratori che, avendo operato in ditte sia nazionali che internazionali dell’impiantistica industriale, hanno accresciuto conoscenze e competenze di livello tecnico e qualitativo.
Essi, infatti, avevano già in mente un Sistema Qualità e fin dalla costituzione della società si erano impegnati a dotare la CO.I.L. di tutte le caratteristiche tipiche di un’Azienda che, oltre alle garanzie tecniche, vuole curare l’evidenza della qualità delle azioni.
Fin da allora questo obiettivo è stato perseguito curando la soddisfazione piena del cliente, mettendo a sua disposizione l’esperienza del proprio personale nel discutere le caratteristiche del prodotto ed eventualmente nel consigliarlo. |
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Grazie a questi propositi e anche ai clienti che già conoscevano il modo di operare del personale (sebbene in precedenza fosse immagine di altre aziende), la CO.I.L. s.r.l. ha operato inizialmente su tutto il territorio italiano per poi crescere acquisendo commesse in alcuni paesi delle comunità europea.
Alcuni clienti principali sono: il Guppo FIAT (Centro Ricerche Fiat, Fiat Auto, Ingest), Maire Engineering (già Fiat Engineering), Fenice EDF France, ENEL, Gruppo SAIAG Industria ed Enti Regionali, Statali, USSL per cui l’Azienda, concorrendo a bandi di gara, ha realizzato varie opere.
L’Azienda possiede inoltre l’attestato di qualificazione rilasciato da un Organismo di Attestazione “SOA” per la partecipazione ad appalti pubblici.
Una delle particolari capacità della Società è quella di curare nel dettaglio la preparazione e l’immagine del personale mediante mezzi ormai consolidati che forniscono una formazione intensiva, suddividendo i temi da sviluppare in moduli tra loro collegati.
Questo consente sia di avviare il personale verso corsi esterni sia di incontrarlo periodicamente per affrontare eventuali problemi sul nascere e possibilmente prima che si manifestino. L’immagine di questo sistema è nell’affiatamento sul lavoro, che il cliente può verificare in ogni momento, e nel saper affrontare ogni situazione in un coordinato gioco di squadra.
La CO.I.L. s’impegna a soddisfare al massimo le esigenze del Cliente. Per fare ciò l’azienda ha adottato il Sistema di Gestione per la Qualità già dal 1999 ottenendo la Certificazione UNI EN ISO 9001:1994. Proprio per mantenere attivo questo sistema la CO.I.L. ha deciso di uniformarsi alle nuove normative e di adottare il Sistema Qualità indicato nella norma UNI EN ISO 9001:2008. L’azienda individua i propri processi e registra il grado di soddisfazione del Cliente. L'azienda possiede inoltre l'attestato di qualificazione rilasciato da un Organismo di Attestazione "SOA" che le permette la partecipazione ed acquisizione di appalti
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